Sinodo, l’invito del Papa ad unirsi in preghiera

sinodo

Domenica 28 settembre 2014 sarà una giornata di preghiera per la III Assemblea Generale Straordinaria del Sinodo dei Vescovi, che avrà luogo dal 5 al 19 ottobre.

Il tema trattato sarà : "Le sfide pastorali sulla famiglia nel contesto dell’evangelizzazione". Lo rende noto la Sala stampa vaticana.

Invitati alla preghiera le Chiese particolari, le comunità parrocchiali, gli Istituti di vita consacrata, le associazioni e i movimenti, nel corso delle Celebrazioni Eucaristiche e in momenti celebrativi differenti, nei giorni precedenti e nel corso dei lavori sinodali.

Ogni giorno verranno effettuate preghiere nella Cappella della Salus Populi Romani della Basilica di Santa Maria Maggiore. I fedeli e tutti coloro che lo desiderano hanno la possibilità di unirsi in preghiera in favore di questa intenzione.

Si raccomanda a tutti i fedeli la recita del Rosario per la durata del Sinodo. A breve verà pubblicato un breve Sussidio redatto da Papa Francesco stesso, contenente alcune intenzioni indicative per la preghiera dei fedeli.

Condividi questo articolo

PinIt