La storia di Gesù, il santo Rosario di Papa Francesco

url-1
ROMA  - "Il Santo Rosario di Papa Francesco racconta la storia di Gesù". E' questo il titolo del nuovo Videogame interattivo, un gioco didattico-etico realizzato per l'infanzia. Uno strumento innovativo con il quale divulgare la parola di Cristo, attraverso le nuove tecnologie, ispirandosi fedelmente ai quattro Vangeli, indicato particolarmente nella preparazione della Catechesi per la Santa Comunione e a tutte quelle persone che intendono avvicinarsi alla conoscenza e alla parola di Gesù.
A soli 10 euro sarà possibile scaricare il videogame che introdurrà l'utente in un percorso religioso per conoscere e imparare le preghiere del Santo Rosario,  apprendendo altresì la storia di Gesù.  L'opera proposta in 27 capitoli rappresenta un'antologia inedita e fedele, correlata dalle suggestive illustrazioni dell'artista argentina Nerina Canzi accompagnate dai testi curati magistralmente da Giorgia de Cristofaro,  che racconta la Storia di Gesù dall'Annunciazione alla Pentecoste. Il progetto esecutivo è stato affidato a Ellenica sotto la guida dell'Art Director Enrico Baldi, mentre lo sviluppo del Videogame è stato realizzato dall'Oliver Pearl SARL.
La novità assoluta consiste nella straordinaria versatilità dell'applicazione del videogame. Infatti, a richiesta, le associazioni non profit potranno  sostenere i propri progetti umanitari attraverso lo scarico del videogame per mezzo di Cattolicbook.com. Le associazioni non profit avranno così uno strumento on-line  esclusivo volto a divulgare la parola di Cristo e potranno ricevere per ogni download  5.00 euro che saranno direttamente accreditati contestualmente sul conto dell'associazione che sosterrà il progetto stesso. L'opera esclusiva, multimediale ed interattiva vuole diventare un veicolo di preparazione e di conoscenza  verso il Cristianesimo, a sostegno delle tante iniziative solidali che accompagnano il cammino della Fede.

Condividi questo articolo

PinIt