Papa Francesco, appello per la Colombia: “Non possiamo permetterci un altro fallimento in questo cammino di pace e riconciliazione”.

appello papa

Papa Francesco, al termine della Messa celebrata in Piazza della Rivoluzione all'Avana, ha lanciato un accorato appello per la Colombia.
Proprio a Cuba si stanno svolgendo i colloqui di pace tra governo colombiano e guerriglieri delle Farc e il Papa ha ringraziato il presidente cubano per il suo impegno per queste trattative.
“Che il sangue versato da migliaia di innocenti durante tanti decenni di conflitto armato, unito a quello di Gesù Cristo sulla Croce, sostenga tutti gli sforzi che si stanno facendo, anche in questa bella Isola, per una definitiva riconciliazione. E così la lunga notte del dolore e della violenza, con la volontà di tutti i colombiani, si possa trasformare in un giorno senza tramonto di concordia, giustizia, fraternità e amore, nel rispetto delle istituzioni e del diritto nazionale e internazionale, perché la pace sia duratura. Per favore, non possiamo permetterci un altro fallimento in questo cammino di pace e riconciliazione”.

(Da Radio Vaticana)

Condividi questo articolo

PinIt