Papa in visita al Centro di Rurale di Servizi sociali a Tèmara

temara

Questa mattina il Papa si è recato a Tèmara, nei sobborghi di Rabat, per una visita privata al Centro Rurale di Servizi sociali retto dalle suore vincenziane per bambini disagiati e malati
La visita rientra nella richiesta del Papa che in ogni suo viaggio pastorale desidera incontrare sempre le realtà della carità e dell’accoglienza dei più bisognosi. E per il suo viaggio in Marocco, la Chiesa locale ha indicato una delle sue istituzioni più attive nel Paese: il Centro Rurale di Servizi sociali a Tèmara.
Un Centro che opera nel settore sociale grazie alle suore che in città vengono affettuosamente chiamate “rhibat”, in arabo “sorelle di Dio”. Insieme a loro, numerosi volontari, che offrono diversi servizi alla popolazione locale: alfabetizzazione per adulti, sostegno scolastico per i più giovani, servizio mensa, asilo per bambini, aiuto psicologico per i più bisognosi e cure mediche per i malati, in particolare per i grandi ustionati. Nel corso della visita privata, Papa Francesco è stato accolto dalle suore che lavorano nel Centro, ha salutato i piccoli ammalati di famiglia povere ed un coro di 150 bambini gli ha dedicato alcuni canti.

Condividi questo articolo

PinIt